Vito

VITO CONTI

Laureato a pieni voti in architettura con specializzazione in progettazione e restauro. Opera da anni sul territorio con particolare riferimento all'architettura ecosostenibile.
Nel corso della sua attività ha collaborato con associazioni e gruppi ambientalisti di diversa natura. Sposato, due figli, due cani e un gatto, nato e cresciuto a Curno, è titolare di uno studio di architettura; dal 2002 al 2007 e' stato assessore esterno all'urbanistica e in seguito consigliere di minoranza con il gruppo Insieme per cambiare Curno.

Perchè mi sono candidato:
Mi candido perché vorrei vivere in una Curno migliore!
Sono fermamente convinto che attraverso un impegno disinteressato e sincero la nostra comunità possa uscire da questa grigia condizione di stallo e incamminarsi verso una qualità della vita completamente diversa, una aspirazione a cui tutti abbiamo diritto.
Vorrei che ai nostri figli fosse consegnato un futuro migliore, che non mortifichi le loro speranze.
Vorrei che guardandosi alle spalle la gente del mio paese possa dire: questo è un altro paese!
Per questo metto al servizio della Comunità le mie competenze, la mia conoscenza delle tematiche che riguardano l'architettura, il territorio e l'ambiente, una competenza sicuramente imperfetta, ma senza dubbio carica di idealità.
..Ma soprattutto mi candido perché l'ambizioso progetto di ripensare il nostro vivere è possibile solo attraverso un percorso comune con uomini e donne eccezionali, che si stimano reciprocamente e con una grande visione verso il nostro futuro...Ed è questo che sono per me gli amici di Vivere Curno.