Perlita

PERLITA SERRA

Madre di tre figli ormai adulti, residente a Curno da oltre vent’anni. Laureata con lode in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Bergamo, insegnante in diverse scuole medie e superiori della provincia fino alla pensione. Nel 2001 ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione di guida turistica di Bergamo e provincia e lavora in questo campo soprattutto con turisti francesi. Dal 2002 al 2007 ha ricoperto il ruolo di assessore alla cultura, all’istruzione e allo sport nell’amministrazione del sindaco Morelli e dal 2007 siede in consiglio comunale come consigliere di opposizione nel gruppo Insieme per cambiare Curno. Iscritta al Partito Democratico, ha prima fatto parte della segreteria provinciale e ha poi presieduto l’assemblea provinciale, dando le dimissioni quando ha accettato la candidatura a sindaco di Curno.

Perchè mi sono candidata:
Mi candido perché molti cittadini di Curno me lo hanno chiesto e questo è gratificante ed impegnativo allo stesso tempo e perché penso che amministrare sia un impegno bellissimo; e non è vero che "tanto i politici sono tutti uguali"!
Mi candido perché il gruppo promotore della nuova lista civica è formato da persone che stimo e apprezzo, che hanno riposto in me la loro fiducia e perché la "squadra" che si è formata ha tutte le caratteristiche per diventare un ottimo gruppo di lavoro nella realizzazione del programma che abbiamo condiviso.
Mi candido perché l'esperienza maturata in questi ultimi dieci anni, cinque come assessore e cinque come consigliere di opposizione, mi hanno insegnato moltissimo e mi hanno legato sempre più al paese dove abito da oltre vent'anni. Mi piace essere parte attiva nella comunità in cui vivo e sono fermamente convinta che assumersi la responsabilità di amministrare sia uno dei modi più impegnativi e più gratificanti per esercitare la propria cittadinanza.