Miriam

MARIA RAIMONDA RIZZO detta MIRIAM

Sposata, due figli e un cane.
Esercita la professione di consulente fiscale e contabile, si interessa da tempo di politica, è iscritta al partito Italia dei Valori ed è membro del direttivo Provinciale. La passione per la politica e la vita sociale la porta a partecipare alle numerose iniziative quali ad esempio la raccolta delle firme contro il nucleare, la privatizzazione dell’acqua, per la riforma sulla legge elettorale, tenendo contatti con le numerose associazioni della cosi detta Società Civile

Perchè mi sono candidata:
Mi candido perché sono impegnata da molto tempo, recentemente anche come Responsabile dei Referendum per la provincia di Bergamo, nelle campagne referendarie (la raccolta firme per l'acqua, il NO al nucleare) tenendo contatti con i vari Comitati, nella promozione delle campagne elettorali, negli innumerevoli volantinaggi, alle assemblee sull’ acqua e sul lavoro, organizzando convegni per eventi donne… insomma, non solo qualche copia e incolla o due link su Facebook!
Ho pensato che solo mettendomi in gioco per il mio paese avrei potuto davvero portare avanti quello in cui credo e lo spirito che mi anima è proprio questo! Mi sento dunque pronta a scendere in campo con le mie idee e le mie proposte, per dare anch'io il mio contributo a migliorare la situazione del mio territorio. Mi entusiasma l’idea di fare di Curno un “paese in cui sia bello “Vivere”.
Il quinquennio che si va ad aprire è costellato di una serie di sfide che coinvolgono il nostro paese che avranno bisogno di essere discusse con i cittadini, ed è proprio questa apertura nei confronti della cittadinanza che rappresenta un grosso punto di svolta.