Luisayy

LUISA GAMBA

Sposata con tre figli. Laureata con lode in Economia e Commercio, opera dal 2004 come consulente free-lance per aziende profit e non profit, dopo 15 anni di esperienza manageriale in aziende multinazionali nell‟ambito amministrazione, finanza e controllo. E‟ stata docente a contratto per sei anni accademici presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell‟Università degli Studi di Bergamo dei corsi "Management delle imprese multinazionali" e "Sistemi di controllo di gestione". E‟ un socio fondatore del network elle3consult.
Dal 1998 è una volontaria dell‟Associazione FamigliAperta Onlus, gruppo di famiglie aperte all‟adozione, all‟affido e all‟accoglienza e ne è presidente da 6 anni. A Curno è tra i soci volontari fondatori del Comitato Cittadino "Curno per il Parco del Brembo" e del Gruppo di Acquisto Solidale.

Perchè mi sono candidata:
Mi candido perché, durante il cammino fatto in questi ultimi due anni con il Gruppo Promotore, gli incontri in paese e il confronto con gli altri candidati e Perlita, mi sono convinta che questa è un’opportunità per trasformare due miei sogni in progetti realizzabili. Il primo, vedere Curno trasformata in una comunità solidale, aperta e accogliente per le famiglie ma anche per chi ha fatto scelte diverse, per i giovani e i meno giovani e questo grazie alla collaborazione tra le disponibilità dei singoli, delle associazioni e l’amministrazione. Il secondo è dar vita ad un’amministrazione comunale che non sia solo efficiente macchina burocratica, capace di far quadrare i conti ma che sia anche capace di far emergere i problemi e le esigenze delle persone e del territorio, di individuare le alternative migliori per soddisfarle,di fare delle scelte e quindi di rendere conto del proprio operato ai 7700 e più cittadini e imprese di Curno,in modo chiaro, semplice e tempestivo.